I SERVIZI
| Fiere internazionali e B2B | Ricerca Partner Esteri | Bandi Alert | Attivitā formative |

Gli obiettivi della rete vengono perseguiti attraverso un’ampia gamma di servizi specialistici e gratuiti.in particolare BIC Lazio in qualità di euro sportello EEN fornisce:
 
News e informazioni 
- notizie e aggiornamenti su tematiche europee, programmi Comunitari, legislazione dell’UE, eventi e fiere internazionali 
- documenti comunitari riguardanti i bandi e i programmi europei pubblicati sulla GUUE 
- informazioni su finanziamenti e gare d’appalto europee 

Eventi di informazione
- seminaridi europrogettazione e seminari specialistici, organizzati con BIC Lazio, allo scopo di fornire conoscenze e strumenti operativi utili a presentare le proprie candidature sui programmi europei a gestione diretta dell’UE. 

Business Cooperation 
- assistenza alle PMI nel posizionamento sul mercato europeo e nella ricerca di partner commerciali, tecnologici e finanziari in Europa. 
- supporto per la partecipazione ad eventi b2b e missioni e per l’individuazione di partner commerciali;

SME Feedback 
- Raccolta e trasmissione alla Commissione europea le osservazioni delle PMI su eventuali problemi incontrati nell’applicazione delle normative e dei programmi comunitari, nel rispetto del principio di confidenzialità. Viene così offerta l’opportunità di partecipare al miglioramento della governance europea. 

Assistenza e consulenza 
- nell’individuazione del programma e del bando più idoneo 
- nella candidatura ai programmi 
- nella ricerca partner per i progetti europei. 
- nell’individuazione e applicazione della legislazione e della normativa comunitaria. 
- nella partecipazione ad eventi settoriali per le PMI, per incontrare e avviare relazioni con imprese di altri Paesi europei.