ATTIVITĀ FORMATIVE
Biclazio.it | Opportunitā dall'Europa | I Servizi > Attivitā formative
| Corsi attivi |

I programmi di co-finanziamento comunitari a gestione diretta rappresentano uno degli strumenti utili per favorire lo sviluppo del territorio. La crescente complessità tecnica di alcuni di questi strumenti richiede inoltre da parte degli operatori conoscenze, competenze e abilità sempre più specialistiche.

Obiettivi

I corsi proposti dallo Sportello EEN di BIC Lazio intendono  promuovere e facilitare, la diffusione di informazioni specifiche che facilitino gli operatori economici laziali nell’accesso alla finanza diretta dell’UE e ai diversi programmi tematici. In particolare, le attività di formazione mirano a:

- promuovere la conoscenza delle politiche e dei programmi europei
- accrescere le capacità di impostare, presentare un progetto
- fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire un progetto europeo

Offerta formativa

L’offerta formativa prevede due tipologie di corsi:

- Corsi specialistici : di approfondimento sui singoli programmi europei


- Training Session : seminari tecnici su come presentare una proposta su una specifica Call for proposal.

-Info day: giornate informative su specifiche call for proposa di interesse per le PMI e le PPAA

Metodologia

Tutti i seminari si articolano in momenti di lezione frontale e di esercitazioni pratiche.

Iscrizione

Nel calendario corsi è possibile individuare i corsi APERTI,  per iscriversi è sufficiente cliccare sul corso attivo di proprio interesse e seguire la procedura di registrazione

Per consentire una efficace attività formativa che favorisca il coinvolgimento degli iscritti ai seminari, l'aula è composta da un massimo 25 partecipanti; per questo, in seguito alla prenotazione, le richieste pervenute vengono selezionate in base alle prenotazioni di soggetti già occupati che, per esigenze collegate alla loro attività lavorativa, vogliano approfondire le tematiche trattate nel seminario. La redazione invierà una mail ai soli selezionati in cui si chiederà di confermare la propria partecipazione.

Requisiti

Dato il livello di difficoltà tecnico-linguistica dei corsi, i partecipanti saranno selezionati in base al livello di conoscenza in materia di progettazione comunitaria. 

La data di svolgimento sarà comunicato nella scheda del corso attivo e il luogo nella e-mail di conferma di avvenuta iscrizione che viene inviata ai soli partecipanti selezionati.

Avvertenze

Si segnala che la partecipazione ad un corso organizzato dallo sportello EEN di Lazioeuropa non prevede l’acquisizione di crediti formativi. I corsi sono gratuiti